FAQ

PERCHE’ RIGENERARE? – Le cartucce rigenerate eguagliano le prestazioni delle cartucce nuove: questo perché le cartucce nuove possono trascorrere mesi in giacenza nei magazzini di stoccaggio, dove la materia prima della stampa invecchia con relativa rapidità. Usando le cartucce rigenerate ECO.DEMA , si ha invece la certezza che gli inchiostri, i toner, i nastri utilizzati siano di primissima qualità e appena generati…rigenerati per voi. Questo vantaggio, oltre ai migliori risultati, permette ai moduli di stampa di lavorare sempre all’optimum delle loro reali prestazioni, restando quindi più integri e durevoli nel loro funzionamento. Il recupero e la rigenerazione di cartucce per stampanti, fax dimostra in modo inoppugnabile come sia possibile far risparmiare denaro, salvaguardando l’ambiente e consentendo lo sviluppo di una iniziativa imprenditoriale che continua ad avere prospettive più che interessanti. Inoltre uno dei motivi del successo della cartuccia rigenerata è naturalmente l’economicità. È un prodotto che conviene a tutti, soprattutto al cliente, perché permette un significativo RISPARMIO DI OLTRE IL  60 %rispetto alla cartuccia nuova e al commerciante perché garantisce un ottimo margine di contribuzione, la riduzione della spesa per lo smaltimento di dette cartucce perché possono essere rigenerate 6-7 volte e l’assistenza di personale specializzato.

 

COSA E’ LO SMALTIMENTO? – La continua sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso la tutela ambientale promuove ogni possibile azione volta a ripristinare gli equilibri naturali minacciati dalle attività umane. In questo ambito si inseriscono i programmi di recupero, rigenerazione e riutilizzazione dei consumabili così come dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE); in altri termini il nostro lavoro.
In relazione al recupero e allo smaltimento di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) è stata emanata la Direttiva Europea 20037108/CE in via di recepimento da parte degli ordinamenti nazionali dei paesi membri.
Quest’ultima stabilisce per l’UE le norme per il corretto recupero, e per lo smaltimento delle aliquote residuali non più utilizzabili, vietando il conferimento direttamente a discarica.
Per quanto riguarda lo smaltimento dei consumabili da stampa YOU TONER offre un servizio di raccolta, fornendo alla propria clientela dei pratici raccoglitori Ecobox ove riporre i consumabili esausti, e di certificazione prendendoli in carico e provvedendo a fornire il proprio cliente del formulario debitamente riempito e sottoscritto.
Per quanto riguarda i RAEE ECO.DEMA ritira presso i propri clienti tutto il materiale elettrico ed elettronico obsoleto (PC, Periferiche, Stampanti Fotocopiatrici, Scanner)