SMALTIMENTO RIGENERAZIONE

come-smaltire-correttamente-le-cartucce-esausteTutti i soggetti titolari di P.IVA per legge hanno l’obbligo di gestire correttamente i rifiuti derivanti da apparecchi da stampa onde  evitare sanzioni. Le cartucce toner e ink-jet una volta esaurite  devono essere trattate come rifiuti speciali e quindi smaltite correttamente. La ECO.DEMA offre questo servizio nel rispetto totale di tutte le normative vigenti.

Offriamo un pacchetto base ad  € 90,oo +iva / anno   col quale ogni azienda può mettersi in regola.

IL PACCHETTO PREVEDE 2 RITIRI :

  • Il primo al momento del posizionamento dell’ecobox
  • Il secondo sarete voi a deciderlo !!

SPECIFICHE

  • Posizionamento del raccoglitore ECOBOX
  • Primo ritiro  Toner e cartucce
  • Rilascio di un tagliando di prenotazione per il SECONDO RITIRO*
  • Rilascio Formulario di Identificazione Rifiuti (FIR)
  • Trasporto del rifiuto presso la nostra azienda per la messa in riserva R5 .
  • Consegna 4° Copia del formulario al cliente
* Il secondo ritiro dovrà essere richiesto entro un anno dal posizionamento del contenitore Ecobox


SE LA VOSTRA AZIENDA HA ESIGENZE DIVERSE VI INVITIAMO A COMPILARE  IL PREVENTIVO….METTERSI IN REGOLA COSTA VERAMENTE POCO!!!!!!

L’impianto di recupero di ECO.DEMA e le attrezzature all’avanguardia che lo compongono consentono alla nostra società di effettuare con precisione l’operazione di riciclo e riutilizzo dei rifiuti d’ufficio.
La continua sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso la tutela ambientale promuove ogni possibile azione volta a ripristinare gli equilibri naturali minacciati dalle attività umane. In questo ambito si inseriscono i programmi di recupero, rigenerazione e riutilizzazione dei consumabili così come dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche(RAEE); in altri termini il nostro lavoro.
L’articolata normativa italiana in materia di rifiuti in vigore da pochi anni(conosciuta maggiormente come “Decreto Ronchi”) pone particolare attenzione sui rifiuti da scrittura automatica catalogandoli tra quelli cosiddetti “speciali” i quali non possono essere conferiti in discarica tal quali ma attraverso un appropriato iter di smaltimento.
In relazione al recupero e allo smaltimento di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) è stata emanata la Direttiva Europea 20037108/CE in via di recepimento da parte degli ordinamenti nazionali dei paesi membri.
Quest’ultima stabilisce per l’UE le norme per il corretto recupero, e per lo smaltimento delle aliquote residuali non più utilizzabili, vietando il conferimento direttamente a discarica.
La tipologia di rifiuto non è solo limitata a cartucce toner, ink jet, nastri ma si estende anche agli apparati elettrici ed elettronici.
Siamo in grado di ritirare presso i Vostri uffici tutto il materiale elettronico obsoleto, computer, video scanner, stampanti ecc.