Da quella portatile per le foto sullo smartphone a quella all in one con fotocopiatrice e scanner: ecco la nostra scelta tra i modelli dell’anno

Prima di acquistare una stampante bisogna tenere conto di alcuni fattori. Il primo è il costo per pagina, ottenuto dividendo il costo di una cartuccia per il numero di pagine che può stampare, poi è necessario puntare su comodità e affidabilità, a seconda dell’utilizzo a cui ci serve. Nel corso del tempo il progresso in questo settore ha progressivamente abbattuto i costi, diminuendo così il prezzo per gli utenti finali. Se hai bisogno di una stampante per le foto dello smartphone o semplicemente per avere una copia dei tuoi documenti, abbiamo scelto le 5 migliori stampanti dell’anno.

Epson Ecotank ET-14000. Questi nuovi modelli sono dotati di serbatoi ricaricabili con quattro flaconi di inchiostro che garantiscono un minimo di due anni di stampe con un notevole risparmio sui costi. Sono dotate di Wi-Fi di facile installazione, testina di stampa avanzata Micro Piezo e garanzia fino a 50.000 pagine.

HP OfficeJet 4650. Perfetta per stampare direttamente da uno smartphone o da un tablet, collegabile attraverso un’app.

 Gli utenti possono fare scansioni, produrre fotocopie e accedere ad internet direttamente dal touchscreen a colori. In più integra una funzione di distribuzione automatica dei fogli in uscita con una velocità di stampa superiore.

Polaroid Zip. La vecchia istantanea Polaroid rinasce in versione moderna con questa stampante portatile da collegare allo smartphone per avere tra le mani la foto appena scattata. Basta fare la foto, aspettare pochi minuti e il gioco è fatto. La stampa non è grande (5×7) ma è l’ideale per chi desidera avere una copia cartacea dell’immagine.

Canon Pixma MG255. La stampante base dei giapponesi costa meno di 30 euro ma include anche una fotocopiatrice e uno scanner. Non è il massimo per quanto concerne la velocità e la qualità di stampa ma è l’ideale per quanto riguarda il rapporto tra qualità e prezzo.

Brother DCP J562DW. Il modello multifunzione è una delle novità Brother dell’anno per chi la utilizza a casa. Buona la velocità di stampa (12 foto al minuto) e le dimensioni ridotte che occupano poco spazio sulla scrivania. Da segnalare il display Lcd che permette un’ottima visione del menù di navigazione.

fonte GQ
http://www.gqitalia.it/gq-christmas/tech-gq-christmas/2015/12/15/le-5-migliori-stampanti-del-2015/